Discussione: R 1200 GS con ASC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2007, 11:20   #90
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Il vero motociclista, per me, è quello che usa la moto tutti i giorni dell'anno con qualsiasi tempo.

Questo denota passione, voglia di stare all'aperto anche quando fa freddo. Desiderio di sentirsi in sella alla propria moto ricordandosi che il bello finisce quando si arriva a destinazione.

Il vero motociclista non è lo sbruffone che si vanta di tirare la moto come un ciuco o quello che fa l'idiota impennando o facendo derapate sulle strade urbane.

Ciò premesso...

Circa 1 anno fa...giornata di pioggia, uno scooterone Scarabeo prende in pieno la mia CBR 600F, a bordo della quale mi ero diligentemente fermato per far passare un omino sulle strisce pedonali;
Dati rilevati dai vigili: 12 m di scivolata per me e 10 m per lo scooter (di rimbalzo!). Per me, ginocchio sx: frattura del piatto tibiale, entrambi i menischi rotti. Per lui nulla. La mia moto: Euro 3.250 di danni.

In conclusione: lo scooterista guidava distratto, domani potrebbe capitare a chiunque. In città è così, fai una curva cieca, trovi una grossa pozzanghera (tipo lago), sfiori il freno e cominci a pattinare... ti salva solo il riavvio di marcia del veicolo fermo d'avanti a te! (questa è capitata al sottoscritto).
Oggi ho una BMW R 1200 R con ABS e ASC...ed un figlio di 5 mesi e mezzo.

Lamps