Discussione: Sono malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2004, 14:52   #8
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito Re: Uhm..... vediamo di capire un po'....

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Watsonian forse?
Esatto
Quote:
La serie K non e' il massimo (telaisticamente parlando) per allestire un sidecar (..)
Infatti, come scrivevo é riportato anche nel libretto.. comunque l'attacco di quella che ho visto sembrava sufficientemente robusta
Quote:
Le moto migliori sono la serie R, le Guzzi e in generale tutte le moto con telaio a doppia culla chiusa (..)
Ho avuto un side longhi su 1000SP Guzzi, mi sono pentito di averlo dato via nell'istante stesso che lo vendevo.. era questo:

Quote:
Per quanto riguarda le modifiche alla forcella ed alle ruote direi che se provi o hai provato a guidare un sidecar con forcella Earles e ruote da 15" avrei sicuramente apprezzato la differenza rispetto alla configurazione di serie (..)
Non le ho mai provate, ma immagino.. con le forcelle di serie (oltre alla ruota piccola e molto arretrata del side) portare la Guzzi richiedeva un discreto sforzo di braccia..
Quote:
Importare un sidecar dalla Germania non e' complicato, se i documenti sono in regola. C'e`molta scelta ed i prezzi sono molto + bassi che in Italia.(..)
Grazie delle info e dei link, sui prezzi immaginavo anch'io una situazione del genere, qui da noi sparano delle cifre decisamente esagerate..