Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2007, 22:21   #36
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

certo può capitare il moscerino nell occhio, ma il casco non è obbligatorio che sia integrale o con visiera ne tantomeno che questa sia tenuta chiusa, in teoria si può sbandare anche per un colpo di calore favorito dal casco, se cominciamo così non ne usciamo più, ho sempre usato il casco anche quando non era obbligatorio e andavo a scuola col casco pure se mi prendevano in giro, mi da fastidio che sia lo stato a impormelo e soprattutto che potrei prendere una multa per fare 300m dalla casa al mare dei miei alla spiaggia, mi è capitato di farlo in ciabatte costume e casco integrale. Mi rendo conto però che se devo sopportare questa "imposizione" non è perchè lo stato non ha niente di meglio da fare che metterci limiti alla libertà personale ma perchè i cittadini non "erano" abbastanza responsabili da capire da soli quando proteggersi (quasi sempre), e quando se ne potrebbe fare a meno.

P.S. da casa dei miei alla spiaggia c'è il limite a 30, in bicicletta posso andare come in moto ma senza casco.