Azz.......Barba.....parli sempre come se fossi un grande pilota.....
Hai fatto 80.000 km con una KTM e allora?
Sei un pilota per questo?
Allora con questa logica un tassista dovrebbe essere più bravo di Schumacher......!
Le sospensioni sono più che buone per lo scopo per il quale sono state progettate.....
Poi qualcuno per scelta monta Ohlins, altri Bitubo, altri Wilbers, ma quasi tutti quelli che lo fanno lo fanno per sentito dire, più per moda o scimmia che per reale necessità....
Quanti hanno scelto gli ammortizzatori dopo averli provati tutti?
E quando leggo che addirittura qualcuno montando delle molle Hyperpro sugli ammortizzatori di serie, ha notato dei miglioramenti indescrivili addirittura meglio dei tanto nominat Ohlins, mi permetto di avere dei dubbi.
E' come discutere delle gomme o degli oli....
Sono sensazioni, quasi sempre sensazioni, raramente, quasi mai, dati oggettivi concreti.
KTM monta WP ma sull base di cosa dici che sono buoni?
LI hai assaggiati?
Sei in grado di tararli?
Sai cos'è la frenatura?
E il precarico?
Io sono convinto che moltissimi, quasi tutti quelli che comprano un R1 con sospensioni da gara non sappia minimamente come tararle.
Sento gente parlare di pinze freno con 6 pistoncini.....al bar....
Ma in pratica quanti sanno frenare?
Vogliono i 6 pistoncini senza i quali non sei racing, e poi manco sanno tarare una sospensione e manco controllano la pressione delle gomme.....
Smettiamola di parlare per sentito dire.....
Perchè letto su un forum o perchè scritto su una rivista....
O perchè sentito da Meoni.....
Lui era un fenomeno.....
Credo che il 99% di chi ha una KTM non sia all'altezza di Meoni nemmeno nel salire in sella.....
Sicuramente gli asservimenti BMW hanno una componente legata a scelte di marketing, ma è sempre meglio del marketing Jap o Ducati che spinge sulla potenza e sulle prestazioni e mette in mano ordigni a ragazzini che fino all'anno prima guidavano il Booster......
Ultima modifica di Zio Erwin; 26-03-2007 a 16:59
|