Io insisto sulla mia opinione: le stragi non sono quelle del sabato sera.
Esistono, anche quotidianamente, altro genere di stragi, solo che non sono abbastanza interessanti per riempire le pagine dei giornali o i minuti dei telegiornali o per giustificare l'impiego di mezzi restrittivi/punitivi che il più delle volte hanno unicamente il fine di creare ulteriori introiti per lo stato.
Esaminiamo un po' il nostro passato, ritorniamo adolescenti e cerchiamo di ricordare come la pensavamo a quel tempo. Quanti di noi possono dire di non aver ricevuto un certo tipo di educazione dai nostri genitori ? E quanti di noi possono dire di non aver mai fatto il contrario di quello che ci dicevano i nostri genitori ?
Bisogna impegnarsi al massimo per educare i figli e per dargli il migliore degli esempi. Poi il resto è fatalità.
Ma poi avete notato che si parla di stragi del sabato sera solo quando sono coinvolti dei ragazzi negli incidenti ?
Ma se è vero che sulla strada muoiono ogni anno 5000 persone, non dovrebbero darne annuncio almeno 10 volte al giorno per tutti i santi giorni ?
E' solo il mio pensiero, ma comunque c'è da riflettere.
Come ho detto in altro 3d, provate a cercare in rete altre statistiche sulle morti e le loro cause.
ex Maxsym 400i
|