per enrox : in effetti non hai tutti i torti nelle frasche che si possono incontrare per strada può essere che ti rifilino qualche canchero , ma conoscendo un pò e cercando , soprattutto sul collio qualcosa di buono si trova ,eccome !
purtroppo io non ho indirizzi nè nomi , abitando in regione , vado e dove capito capito ....
Tempo fa ho trovato una trattria a mio avviso molto promettente : si chiama "alle sorgenti" è sulla strada che da tarcento va sul passo di tanamea , è gestita da una coppia di piemontesi e quindi si mangia e eve piemontese però secondo me degna di nota .
Una frasca , ormai diventata agriturismo credo, si trova a bosco romagno , non mi ricordo però le indicazioni da dare .
Invece ultimamente ho un pò esplorato il collio dalla parte slovena e là devo dire si trova più di qualche agriturismo con buon vino a buon prezzo anche !
Sto scrivendo così come mi vengono in mente i posti percui magari non sono molto lineare nel ragionamento, perdonatemi .....
.... sulla strada che porta da cave del predil a sella nevea c'è un altro buon agriturismo , è una malga tenuta da Ignazio Piussi (per chi non lo conoscesse è una leggenda dell'alpinismo degli anni 50-60) si mangia bene, altra malga si trova a sella Carnizza , è un itinerario molto frequentato da motoclisti ....
ciao
PS
adesso che so , la prossima volta che vado mi prendo giù un paio di nomi
|