10-12-2004, 10:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Mi lascia solo un tantino perplesso il fatto che tu abbia dovuto consultarti con quello che seguiva prima di offrirti come testimone.
premetto, in moto sono un piccolo delinquente, sempre e comunque nei limiti della sicurezza mia e degli altri, in macchina invece sono un "talebano del codice" ovvero:
se ci sono i 60 km/ora vado a 60
se nno si può sorpassare, non sorpasso ecc
Mi capita spesso percorrendo l'autostrada che porta a zurigo, sulla quale la velocità consentita in alcuni tratti è degli 80 Km/h, di venir sorpassato da camion ed auto in palese violazione del codice della strada.
Diverse volte ho chiamato la polizia stradale, segnalando targa e tipo di veicolo ai tutori dell'ordine, in un paio di casi mi sono costituito volontariamente "parte civile".
In particolare mi capita spesso nella galleria del gottardo, dove vi sono gli 80 km/h, di segnalare chi da dietro "spinge" facendo i fari ed avvicinandosi pericolosamente.
Diverse volte l'eseto delle telefonate è stato l'intercettazione da parte delle solerti pattuglie della polstrada CH, dei pirati.
Lo so che per l'italiano medio "intrallazzone e biscaziere" questo comportamento è incomprensibile, ma ha un suo bel perchè.
La media dei morti ammazzati sulle strade, ad esempio.
|