Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2007, 10:40   #8
LUPO63
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO63

ubicazione: "RoMagna"
predefinito

Che con la centralina della Wunderlich la moto vada più piano non l'avevo ancora sentita !!!

Quando qualcuno con un GS normale cerca di starmi dietro in accellerazione chissà perchè non mi becca mai, prova a convincere anche loro di questa tua affermazione Sorrj

Allora ripeto per l'ennesima volta:

1) la centralina montata con impianto di scarico originale o sostituendo solo il terminale da molta più coppia in basso e qualcosa di più oltre i 5500-6000 giri, rimane una leggera impasse ai regimi intermedi dovuta probabilmente all'effetto tappo del catalizzatore;

2) centralina più impianto di scarico aperto completo con compensatore (nel mio caso collettore originale svuotato del Kat e terminale Laser Duotech con DB Killer sport) mantiene una buona coppia in basso, accellerazione rabbiosa, la moto sale di regime molto più velocemente e senza alcun buco ai regimi intermedi, arrivando con brevi lanci oltre i 220 indicati (la velocità massima su un lungo rettilineo non l'ho mai verificata) la tendenza all'impennata e/o alllo slittamento della ruota posteriore è aumentata.

Come hanno già detto altri, la moto non si trasforma certo in una R1, però rispetto alla configurazione originale la miglioria è sensibile, se ne accorgono anche gli eventuali compagnucci del girello di fine settimana

Per quanto mi riguarda è la migliore configurazione che ho provato e con una accorta taratura dei parametri i consumi rimangono accettabili