Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2007, 08:42   #5
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito Guzzi Norge, che se la tengano 2

Non vogli aprire un doppione della discussione in essere, ma soffermarmi sulle qualità della moto, che nel topic in corso mi pare passino in secondo piano.

Posto che la concessionaria CONSOLANDI di Varese con me è stata puntuale e gentile lasciandomi la moto per 2 ore e senza richiesta di pagamento x la benzina, il mezzo non mi è gran che piaciuto.

1- Il motore vibra a mio parere in modo inaccettabile, soprattutto considerando che la moto è una turistica. La fidanzata dopo 20 minuti, aveva la gamba sinistra "informicolata". Peccato perchè l'unità nel complesso non è male....

2- Chiunque superi il metro e settantacinque, ha le ginocchia contro i cilindri. In città il caldo si fa insopportabile.

3- Scricchiolii di carrozzeria

4- Trasmissione molto secca ( il cardano BMW pare una catena a condronto) e nonostante la moto avesse al suo attivo 500 km, il cardano stesso trasudava.

5- La ciclistica, nel complesso non male, inviterebbe a guidare in modo allegro. Questa nota positiva, è pero' inficiata da un cavalletto centrale posizionato in modo stupidamente basso, tanto che ad ogni accenno di piega degna di tal nome, striscia l'impossibile a terra.

6- Ergonomia dei comandi poco curata. Per regolare elettricamente il parabrezza bisogna staccare le mani dal manubrio...

Buoni i freni, modulabili e potenti. Sospenioni piuttosto soft, ma non ho avuto tempo di "giocarci" molto.

In altre parole, chi ha provarto un 1200 Rt non potrà che convenire trattarsi di un altro pianeta. Ed in fondo il GAP di prezzo tra le due moto, oltre ad essere - a mio parere - giustificato, verrà annullato dal presumibile maggior valore sull'usato della tedesca.

Scrivo con un certo rammarico, poichè mi aspettavo buone cose da questo modello, ma sono rimasto fortemente deluso.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea