Certo che non hanno un senso, come non hanno un senso tante cose che molti posseggono o vorrebbero possedere (auto da 300 CV, supermotoscafi, ...).
Io non amo particolarmente le supersposrtive e sopratutto i loro piloti quando si comportano da sciagurati nel traffico ma non sono neppure d'accordo sulle proibizioni per legge di produrre e vendere. Si inizia con le supermoto, poi si passa alle superauto, poi ai Suv poi a tutto quello che non piace a taluni che si considerano in grado di giudicare cio' che è giusto per tutti, soprattutto per gli altri.
Ci hanno già provato a stabilire cosa si dovesse produrre, possibilmente uguale per tutti, e non è stato un gran successo.
Quello che ci vorrebbe invece è un po' di buon senso. Si puo' guidare una moto da piu' di 100 CV e rispettare i limiti nei paesi, fermarsi ai passaggi pedonali e non sverniciare al pelo i motociclisti piu' lenti.
E in mancaza di buon senso ci vorrebbe un'applicazione piu' attenta delle norme esistenti da parte delle autorità, badando meno all'incasso e maggiormente alle effettive situazioni di pericolo.
|