Ciao Paopao, allora, ho cercato il n.categorico che hai scritto ma sull'ETK non c'è...strano, sei sicuro che sia esatto?
Per un'analisi ad occhio temo sia difficile capire la differenza tra la F ribassata e la normale, io oltretutto sono abituato a vedere la mia dakar che è 6 cm più alta...
Però da una parta la sella mi pare normale, di solito quelle basse sono più "scavate" della tua, dall'altra mi pare davvero bassina di sospensioni, dietro soprattutto, però ripeto sono abituato ad una moto uguale da vedere ma molto + alta (la mia dakar)
Ho guardato un pò di foto su internet del tuo modello ed in effetti ho il sospetto sempre più concreto che la tua sia una versione ribassata:
con tutti i limiti di un confronto su due foto guarda che differenza l'escursione delle sospensioni...
La tua sosp posteriore potrebbe anche essere scoppiata, allora si spiegherebbe perchè è così seduta dietro.
P.S. il peso influisce, ma non è che sei 150 chili...

io sono 85 e non vado mica in giro con le sospensioni a pacco (a proposito hai provato a precaricare bene il mono posteriore chiudendo il pomellone?)