Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2007, 10:47   #83
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito

Lo sapevo che finiva così questo 3d......ogni tot mesi (con l'aria primaverile iniziamo a sognare) si ripropone questa discussione.

Bah, per me sono parole al vento. Per me puoi andare a caponord seguito da un iveco con la rally2pro e un GPS della nasa o in islanda coi jeans wampum e lo ciao smarmittato. Stai ralizzando un sogno e punto.

Ma non sono d'accordo con Kappaelleti che mi dice se non ci puoi andare da solo non ci vai. Non hai idea di cosa sia guidare una moto, la tua moto, a 5000 metri nell'altopiano boliviano. E parlo di questo perchè l'ho fatto, ma di posti incredibili dove arrivare senza en mezzo di apppoggio è veramente dura se non impossibile ce ne sono tanti.

Prendiamo, appunto, l'altopiano boliviano. Prima ancora di fare considerazioni sulle scelte personali in fatto di sicurezza, comodità e divertimento di guida, spesa, desiderio di avventura o di dimostrare qualcosa a sè stessi o agli altri vi faccio una domanda: chi di noi è in grado di percorrere circa 1200km di pista dura ad una media di 30km/h senza rifornire mai? Chi è in grado di portarsi 80/100 litri di benzina caricati sulla moto oltre all'acqua e al cibo (al limite non ci si cambia)? C'è qualcuno?
A dire il vero un'alternativa c'è. Quella di mettersi d'accordo con quelcuno del posto che vada a riempire bidoni sul percorso....chi ha il tempo di farlo nell'ottica delle nostre vacanze dai tempi programmati?
E allora dovrei rinunciare ad andare con la mia moto in uno dei posti più belli del mondo solo perchè devo farmi seguire da una jeep?
Fatelo, e poi tornate qui a raccontarmi se così è troppo facile e poco avventuroso.....

Certo di posti così non ce ne sono molti, in Asia, in Africa, il problema rifornimenti è limitato a percorsi specifici.

Poi, è chiaro che partire da soli come Lapo è tutta un'altra cosa ma solo per chi la vive, gli altri neanche possono immaginare di cosa si tratti. Ma non sempre e non tutti abbiamo a disposizione quel tempo e quella libertà.

Chi sogna l'avventura (diciamo quella con mezza A maiuscola, perchè son d'accordo con Liz) confezionata nel suo mesetto di ferie quando va bene è solo un'illuso.
A meno che non si consideri una grande impresa andare in Marocco o in Turchia senza mezzo di appoggio....capo nord manco lo nomino
__________________
BabboAle ver. 2.0

Ultima modifica di ale4zon; 14-03-2007 a 10:50
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando