Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2004, 22:58   #8
Guanaco
Guest

predefinito

x Lilix
Cosa intendi per "prima mappa" (d'iniezione e anticipo)? Quella relativa a una posizione del gas (TPS)? Immagino di sì. Beh, è interessante vedere come varia il comportamento del mezzo unicamente con questa modifica.
E' vero che riguarda solo una certa dosatura, ma quando poi vai ad accelerare il sistema "se la porta dietro", come se avesse una memoria. E' una tipica condizione da transitorio.
Quello che hai fatto m'interessa. Se vuoi mandarmelo ti ringrazio. Senza fretta. Ma dubito che senza riferimenti possa capirci qualcosa. Alla fine sono tutti bit anonimi. Ci vorrebbe almeno la mappa originale.
Complimenti per lo sforzo. Penso che sia un'impresa da certosini, ma uno si fa le ossa e, poco alla volta, capisce.

Nel frattempo, mi sono deciso a scrivere un articolo sull'ABC dell'alimentazone e della centraline. Ci lavoro un quarto d'ora a sera, sulla base di un mio stesso vecchio scritto (l'avevo fatto per i Diesel). Però, è kilometrico (bisogna spiegare tutto in maniera divulgativa). Mi sa che ci vuole un PDF. Vedremo.
  Rispondi quotando