Non pensavo che questo topic assumesse queste dimensioni...
Mi sono astenuto dal commentare tanti post che puntavano all'idiozia dell' "utente medio" , ovvero il sottoscritto, per essersi fatto rapinare cosi' da un meccanico.
Solo alcuni commenti generali:
I tagliandi servono per la garanzia, quindi, almeno per il periodo di garanzia, personalmente preferisco farli fare da un meccanico, con relativo timbro, a questi fini. (Preciso che per la normativa Italiana il meccanico NON deve essere necessariamente della casa costruttrice).
Oltre al discorso garanzia, con un trasferimento di lavoro, di casa, e in generale di vita ho talmente tante cose a cui pensare che non ho voluto dedicare un pomeriggio alla manutenzione della moto. Anch'io so che non ci vuole molto a cambiare due filtri ed eventualmente le candele (se proprio penso sia il caso...), ma a volte preferisco pagare un "servizio" per risparmiare tempo.
Il problema e' quando questo servizio ha un costo eccessivo, diverso dal preventivato. In realta' questo post, oltre che da sfogo, voleva principalmente avere lo scopo di "segnalazione" e magari ad avere qualche commento dalle tante persone che, in questo forum, consigliano il meccanico in questione.
|