Discussione: Aumento Altezza Gs 650
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2007, 09:40   #6
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Guarda il discorso sospensioni è stato fatto molte volte qui sul forum, se fai una piccola ricerca con "revisione sospensioni" troverai molti pareri interessanti.

Io ti dico la mia, soprattutto sulla F: le sospensioni BMW non sono il massimo già da nuove, dopo 40mila km. sono di sicuro un pò esaurite, ma soprattutto per il mio stile di guida le sosp della F sono troppo morbide, forcella in primis.

Però siccome è la tua prima moto io ti consiglierei di fare così: usa per un pò la moto senza toccarla, vedi come ti trovi, cerca di farti una tua idea su come vorresti fossero gli ammo della moto, un pò più duri o un pò meno, o meglio ancora come vorresti che si comportasse la moto.

Quando ti sei fatto un'opinione vai da un bravo sospensionista e gli spieghi il tutto, qui sul forum troverai dei suggerimenti su dove andare nella tua zona (Roma mi par di capire).

Oltre alla revisione di ammo e forcella a seconda della tua voglia di spendere puoi cambiare l'ammo posteriore con uno serio, tipo ohlins, WP o Bitubo, la spesa è grossa, ma chi lo fa non se ne pente.

Tutto sto lungo discorso è valido a meno che tu non veda tracce di perdite d'olio dal monoammortizzatore, nel qual caso significa che è ormai andato e la revisione è urgente.

Spero di non averti confuso le idee