Discussione: BMW Navigator III Plus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2007, 14:52   #4
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
Messaggi: 1.950
predefinito

Da marzo 2007 è disponibile il nuovo BMW Motorrad Navigator III plus.


Esteriormente l'apparecchio principale è rimasto del tutto invariato rispetto al Navigator III. Sono stati mantenuti invariati anche il collaudato Advanced Mount Cradle, con i quattro tasti di comando supplementari sul lato sinistro, e il corpo di alloggiamento resistente alla benzina e agli spruzzi di acqua conforme a IPX7, che compongono la dotazione tecnica esclusiva di BMW Motorrad Navigator.
Rispetto al Navigator III, il Navigator III plus dispone di alcune nuove funzioni software ed il kit per autovettura è incluso nella fornitura.
I dati delle cartine corrispondono al più recente MapSource City Navigator Europe NT versione 9 e sono stati aggiornati ed ampliati rispetto alla versione precedente. Con la versione 9 sono stati aggiunti soprattutto molti Paesi dell'Europa dell'est, mentre la copertura di alcuni Paesi dell'Europa occidentale è stata migliorata in misura decisiva.
Come già nel Navigator II plus e III i dati delle cartine sono preinstallati. Quindi il Navigator III plus è pronto al funzionamento immediatamente dopo l'attivazione, perché prima del primo utilizzo non è necessario caricare dati topografici supplementari. Tuttavia, nonostante i dati delle cartine siano preinstallati, come in passato e a differenza di quanto avviene per i prodotti concorrenti, la dotazione del navigatore include anche il software MapSource completo, per consentire una comoda visualizzazione dei percorsi su PC. Il software MapSource non è più disponibile su CD ROM, bensì esclusivamente su DVD.
Le ulteriori modifiche apportate rispetto al Navigator III riguardano le funzioni del software. I quattro tasti dell'Advanced Mount Cradle dispongono di una funzionalità ulteriormente implementata e consentono oggi, con la funzione tasto premuto a lungo, di muoversi rapidamente nei lunghi elenchi dei menu per passare immediatamente alla visualizzazione di diverse pagine successive. In questo modo l'apparecchio può essere azionato completamente anche indossando i guanti da moto, senza dover utilizzare il touch screen del sistema.
I nuovi profili di configurazione possono essere utilizzati per impiegare l'apparecchio su veicoli differenti, come ad esempio sulla moto e nell'auto, potendo quindi modificare rapidamente le preimpostazioni nel passaggio da un veicolo all'altro. In questo modo, ad esempio, è possibile selezionare per la moto una preimpostazione in base alla quale vengono escluse le autostrade ed è necessario confermare il calcolo del percorso, mentre per l'auto una preimpostazione in base alla quale i percorsi vengono ricalcolati automaticamente e vengono utilizzate le autostrade.
La funzione Bluetooth può essere utilizzata adesso anche per lo scambio cordless di dati tra due apparecchi Navigator III plus al fine di consentire uno scambio di percorsi, dei waypoint e delle tracce.
La funzione Tracklog configurabile per la registrazione dei tragitti effettuati è stata ulteriormente perfezionata. Così, oltre alla registrazione in corso di fino a 10.000 waypoints, possono essere memorizzate anche 8 tracce complete. Nella memorizzazione dei punti traccia della memoria tracce attuale, le tracce vengono compresse automaticamente (max. 1.000 waypoint per traccia). Le tracce memorizzate possono essere visualizzate in modo individuale. In questo modo è possibile ripercorrerle nella visualizzazione della cartina. La funzione Tracklog, che è stata ulteriormente ampliata, è unica nell'ambito dei sistemi di pura navigazione stradale e non è presente neppure nel Garmin StreetPilot 2820.
L'annuncio delle destinazioni intermedie viene eseguito solo se di tratta waypoint "autentici". I punti intermedi di un percorso che sono stati realizzati con il tool di programmazione del percorso MapSource, non vengono più annunciati come destinazioni intermedie.
I Tour Guide POIs sono tipi particolari di Custom POIs, che possono essere realizzati individualmente e che, al raggiungimento della posizione memorizzata, possono eseguire un file vocale MP3 o contenere una foto. In questo modo è possibile realizzare tour guidati, con commenti audio e immagini.
Rispetto al Navigator III, le Istruzioni d'uso sono state ampliate e oggi descrivono tutte le impostazioni dell'apparecchio anche nella versione cartacea in 11 lingue.
In un momento successivo, dopo l'introduzione del Navigator III plus, le nuove funzioni software saranno disponibili anche per i possessori di un Navigator III come aggiornamento software.

Tutti gli accessori e gli elementi di montaggio del BMW Motorrad Navigator III possono essere utilizzate senza variazioni anche per il Navigator III plus. Pertanto saranno ancora disponibili come accessori, senza alcuna variazione rispetto al passato, diversi supporti e kit di cavi di montaggio specifici per i diversi modelli di autoveicolo, nonché una comoda borsa per il trasporto.


Novità del BMW Motorrad Navigator III plus
- Kit per veicolo incluso nella fornitura
- City Navigator Europe NT v9 con dati dettagliati per tutta l'Europa preinstallati
- Possibilità di memorizzare individualmente fino a 8 tracce
- Indicazione individuale nella visualizzazione della cartina delle tracce memorizzate.
- Profili di configurazione per diversi veicoli
- Scambio dati Bluetooth tra due apparecchi Navigator III plus
- Nessun annuncio di destinazioni intermedie che non siano autentici waypoint
- Tour Guide POIs

Esclusivamente nel BMW Motorrad Navigator III plus
- Advanced Mount Cradle con 4 tasti supplementari
- Sede di alloggiamento resistente alla benzina
- Registrazione configurabile delle tracce ampliata
- Tracce memorizzabili individualmente e visualizzabili sulla cartina
- Istruzioni d'uso multilingue ampliate
- Profili di configurazione
- Scambio dati Bluetooth
- Software MapSource completo incluso nella fornitura
- Funzione bussola
- Indirizzi dei concessionari BMW Motorrad

Kit di fornitura del BMW Motorrad Navigator III plus
La scatola contiene:

- BMW Motorrad Navigator III
(apparecchio per la navigazione GPS con antenna e memoria integrate)
- Advanced Mount Cradle con quattro tasti di comando supplementari e uscita audio per i messaggi vocali
- Cavo di collegamento da 12 V per l'allacciamento alla presa di bordo o all'accendisigari (per l'utilizzo sulla moto)
- Kit per autovettura per l'utilizzo a bordo di autoveicoli, che comprende:
- cavo di collegamento da 12 V per l'attacco all'accendisigari, con altoparlante integrato
- telecomando a raggi infrarossi
- sacco con supporto per la plancia strumenti
- Alimentatore per l'alimentazione di tensione (100-240V, 50-60 Hz) con adattatore per Europa UK
- Cavo di collegamento USB
- Cacciavite di sicurezza
- Copertura protettiva per il display
- DVD GARMIN MapSource City Navigator Europe NT versione 9, incluso codice di abilitazione per l'Europa, dati cartografici
preinstallati nell'apparecchio
- Istruzioni d'uso in versione cartacea ampliate, in 11 lingue europee

Accessori:

- Borsa Function per Navigator: borsa ampliata e marsupio per trasporto del BMW Motorrad Navigator. Può accogliere il Navigator e i cavi. Utilizzabile anche come borsa per materiale fotografico.
- Cavi e kit di montaggio specifici per le moto
- Kit di montaggio audio per casco System 4 e 5
- Cavo di collegamento audio per kit di montaggio audio per casco

Accessori originali Garmin:

Il seguente accessorio è adatto al BMW Motorrad Navigator III plus, non viene tuttavia fornito da BMW Motorrad. In linea generale qualunque accessorio disponibile per StreetPilot 2820 di Garmin può anche essere utilizzato per il BMW Motorrad Navigator III plus
- Apparecchio ricevitore TMC-RDS per il collegamento alla porta USB
- Materiale cartografico MapSource per regioni al di fuori dell'Europa
- Antenna GPS esterna
__________________
R1200GS ADV '08

Ultima modifica di mapicc; 11-03-2007 a 15:13
mapicc non è in linea   Rispondi quotando