Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2007, 11:05   #12
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 554
predefinito

Soiuz, io sono d'accordo con il tuo concessionario. L'unico modo di controllare se il tuo casco è ancora al 100% sicuro è quello di kmandarlo alla cada madre per un ispezione. Infatti bisogna controllare soprattutto il polistirolo. Se si è ammaccato (e quindi è diminuito di spessore) vuol dire che in quel punto non hai più sicurezza in caso di urto.
Vorrei però spedicificare che deve esser così in quanto i caschi non sono infrangibili, ma in caso di urto devono assorbire la maggior quantità possibile di energia e quindi si deve danneggiare. Capisco che possa sembrare strano, ma un corpo di (circa) Kg.1,5 che cade da mt.1,5 o più, produce un impatto che genera una notevole quantità di energia. Questa energia deve essere assorbita dal casco (se il casco è fatto bene) e quindi il casco si danneggia fuori (calotta) o dentro (polistirolo). Per capire quanta energia si genera facendo cadere il casco da mt.1,5 metteteci il piede sotto......
Per la garanzia penso che non ci sia nulla da fare. Se ti fosse caduto il telefonino e si fosse rotto lo avresti mandato indietro in garanzia?
Senti il negoziante che te lo ha venduto per farlo avere alla casa produttrice per un controllo. Può darsi che si sia solo danneggiata (crepa) la vernice, ma può anche darsi che si sia danneggiato (ahimè....) il polistirolo.
Ciao
__________________
Hantar R1150RT
Hantar non è in linea   Rispondi quotando