Discussione: chiedo info sui BITUBO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2007, 12:04   #4
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aspes....fai così....
Anteriore:
metti la moto sul centrale....e misura gli steli fork dai paraoli alla sommità della piastra.....dopodichè siediti su e rimisura la lunghezza che rimane....fai la differenza....e sai il sag quant'è.
Il sag dovrebbe essere un quarto/quinto della corsa. e registra di conseguenza.
Posteriore:
prendi un riferimento dal forcellone a (per esempio) un punto sul codino...e fai la stessa cos dell'anteriore....stesso discorso per il rapporto corsa senza e con pilota.
Rebound posteriore...
tira giù la moto da entrambi i cavalletti...mettiti dietro la moto...e dalla piastra portapacchi spingila giù...comprimila più che puoi...
Ecco...da quando è tutta compressa a quando ritorna alla posizione "scarica" deve trascorrere circa un secondo.
Io faccio bene o male così....l'ultima cosa da fare, comunque e sempre, è il rebound...infatti in base a come precarichi devi di conseguenza frenare il ritorno.
Se vuoi poi un consiglio sul posteriore....misura l'ammo originale in tutta la sua corsa...poi misura il Bitubo. Se vuoi una moto più aggressiva nelle curve, svelta a girare ed a scendere in piega.....monta il Bitubo più lungo di tre/cinque mm.
Perderai un po' di stabilità sul dritto e sui curvoni autostradali...ma guadagnerai in maneggevolezza.
Comunque....sempre...prendi prima le quote della moto originale....le altezze....e cerca di riportare le stesse quote anche con i Bitubo installati...già partirai da una base corretta intesa come angoli incidenza.
  Rispondi quotando