Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 10:40   #10
vincenzo164
Mukkista in erba

ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito

Intanto credo che il post iniziale sia chiaro, infatti parla di 1200 rt e non di gs, quindi meritevoli le risposte degli altri ma credo che servano solo a confondere le idee di chi legge magari distrattamente.

Fatte le necessarie premesse, ti dico che la mia rt 1200 My 2007 con 650 km ha lo stesso tuo comportamento in parte.

Mi spiego: Il giorno che ho ritirato la moto dal conc. sono andato immediatamente a fare benzina dal mio rifornimento di fiducia e, come tè anche se le tacche erano tutte spente, ho messo dentro 13,30 litri di benzina sp 98 della IP.

Ho fatto il tuo stesso ragionamento e non ho capito una mazza. infatti 27 litri di capienza totale di serbatoio meno quello che ho inserito fino al pieno a tappo (e vi assicuro che di più non ce ne andava proprio) dovevano esserci nel serbatoio circa 13,7 litri di carburante................Non è che per caso il mio conc. sia diventato il buon samaritano e ...............sia uscito pazzo?

In realtà nella preconsegna è ben indicato che loro hanno l'obbligo di mettere almeno quattro litri di benzina, otre a quella che evidentemente mettono in casa bmw per l'accensione della moto prima della spedizione, almeno credo sia così.

Fatti quindi due conti, vado l'indomani in concessionaria e chiedo al meccanico quanta benzina avesse messo dentro alla preconsegna, perche le cose erano due, il livello benzina non funziona, oppure aveva messo dentro almeno dieci litri ed evidentemente anche in questo caso il livello non funziona.

Risposta del mecc.: Noi di prassi mettiamo un pò di benzina circa due litri....più quella che normalmente c'è già nel serbatoio.......Comunque, questa moto non ha un galleggiante standard ma a film quindi il sistema si deve autoregolare con il tempo......non si preoccupi che tutto funziona alla perfezione.

Sarà...........

Comunque ora ho voglia di consumare tutta la benzina per vedere cosa succede.........

Significa che olter all'olio noi mucchisti cammineremo con un bidoncino di benzina da cinque litri pieno di scorta............

Quanto erano belli i rubinetti ON OFF RES..............

Vi terrò informati.......