Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2007, 22:36   #15
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Fosse solo la velocità il problema... Dovremmo viaggiare tutti a circa 10-15Km/h !!!
Rilevare la velocità è estremamente facile e poco faticoso. Facile guadagno
Discorso fatto migliaia di volte.
In questi giorni si parla di giovani che si sono ammazzati perchè andavano a folle velocità. Ha fatto un frontale con la macchina che proveniva dal senso opposto. E se al posto di fare il frontale a 190km/h più gli ipotetici 90km/h di chi proveniva "regolarmente" dal senso opposto lo avessero fatto a 90 + 90 km/h cosa cambiava: al posto di morire sul colpo tutti, passavano tutti il resto della loro vita magari immobilizzati o poggio.
Ma il discorso non è questo. Oltre l'enfasi, ci siamo chiesto cosa aveva in testa il ragazzo sul BMW che viaggiava a 190km/h sulla statale ?
Cosa aveva in testa o nel sangue.
A quanti di voi è stato mai controllato il tasso di alcolemia in funzione del numero di volte che ha ricevuto un autovelox ?
Quanti di voi sono mai stati multati perchè manovravano in mezzo al traffico parlando al cellulare senza il vivavoce ?
Qualcuno ha mai preso multe perchè non rispettava le distanze di sicurezza?

Eppure un ubriaco che attraversa un paese a 40km/h e spalma un pedone sul muro che differenza fa rispetto ai ragazzi da 200km/h ?

E chi parlando al telefonino frena in mezzo all'incrocio perchè non ti aveva visto arrivare e tu ti ritrovi a planare a 90Km/h oltre l'auto ? (Chiedere al mio ex collega Gaspare a 2 anni dall'incidente...)

E se chi ti segue in auto rispettando ligiamente i 70km/h ma a 3 metri dalla tua moto ti passa sopra perchè non ha fatto in tempo a frenare ?

Penso che farsi male a 130km/h oppure a 200km/h non faccia tantissima differenza, sotto certi punti di vista.
A mio avviso i controlli da fare sono ben altri e molti altri.
Ad esempio: i Photored. Chi potrebbe lamentarsi se fotografato in mezzo all'incrocio in pieno semaforo rosso.
Eppure è nato prima l'autovelox del Photored da quanto mi risulta.

I problemi secondo me sono da ricercare altrove prima della velocità.

Sarei curioso di vedere quanti autovelox ci sarebbero in giro se al posto di darti la multa ti sequestrassero la macchina per una settimana...
ex Maxsym 400i

Ultima modifica di Piermerlino; 06-03-2007 a 22:39
Piermerlino non è in linea