Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2007, 14:44   #1
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

resta il fatto che il credito al consumo ha permesso a chi, come me, potrebbe anche pagare tutto e subito, di fare la scelta opposta, nel senso che la moto mi è convenuto "sicuramente" comprarla con la maxi-rata.
Ho fatto lo stesso anche con la macchina (di cui non me ne può fregar di meno..) comprata a 120 neuri al mese...dopo 3 anni avrei dovuto pagare la maxi rata da 5000 neuri...che invece ho ri-finanziato per altri 4 anni sempre a 120 al mese...
tutto dipende da quanto vi volete tenere un mezzo e da quanto si svaluta quel mezzo negli anni.
So benissimo che nel 2009, quando avrò finito di pagare le rate della macchina, la stessa avrà probabilmente + di 150000 km...che nessuno vorrà...ma che andrà benissimo per il concessionario come anticipo per un altro mezzo nuovo...
ed io alla fine ho praticamente "noleggiato" il mezzo per 7 anni.
Avevo la stessa idea della moto, che nel mio caso tiene molto di più il valore rispetto alla macchina, ma sto valutando di rientrarla proprio per un RT...