Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2004, 23:12   #5
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Provo a spiegarmi meglio, argomenti teorici sono un gran lavoro per li scrive, riscontrano poca udienza perchè raramente risolvono un problema pratico, scopo principale di un forum tecnico (preferirei mille volte il termine "fai da tè", più adatto al nostro).

Esempio pratico, accaduto: X scrive "gli iniettori del mio K non ricevono segnale" Se come risposta avrebbe ricevuto una bella teoria sulla centralina L-Jetronic sarebbe rimasto a piedi. Spiegandoli dove si trova il transistor colpevole (soluzione trovata su un forum tedesco) la moto di X funziona, per la somma irrisoria di 0.40€.

Credo che un forum moto preferisca soluzioni pratiche a spiegazioni teoriche e complicate, cmq ben venga chi ha il tempo di darcele.

Cimina ricorda i vari post di oltre 2 anni fa, penso che il loro interesse era il risultato pratico: come regolare un Tps sul motronic, o l'iniezione L Jetronic. Oltre la naturale curiosità tecnica, il risultato di poter fare il tagliando in casa.

Per le Eprom, alcuni del forum, lavorando nell'ambiente, hanno provato a modificarle, che io sappia senza risultato. Scaricare una mappatura da un sito sembra fattibile, modificarla in casa con risultati efficienti, lasciamo perdere, chi è in grado di farlo sicuramente non cerca info in un forum moto.
Mais tout cela n'est qu'une opinion parmis tant d'autre...