Multiamo anche chi và a 60 km/h in autostrada nella corsia di mezzo quando la prima corsia è libera per almeno 200 km.... Oppure a chi frena di colpo perchè ha visto un autovelox.... Fotografiamo chi telefona in auto senza auricolare con apposite strumentazioni che captano i segnali dei cellulari e multiamoli utilizzando le foto così ricavate...
Per diminuire gli incidenti stradali e i cretini per strada non c'è soltanto la via della repressione con gli autovelox, ci sono l'educazione stradale nelle scuole (anche con filmati shock), c'è la corretta manutenzione delle strade (compresa la corretta segnaletica) etc etc
Finora ho preso due multe per eccesso di velocità: 1 giusta (presa con l'XX) che mi meritavo e l'altra è stata proprio una rapina legalizzata (con la Vara) perchè il limite era anacronistico (50 km/h su una statale fuori dai centri urbani

)
Comunque visto che sabato sono andato a Novegro mi son fatto la tangenziale di Milano tutta a 90 km/h....ero l'unico...e dico l'unico ad andare a velocità codice

mi hanno sorpassato tutti camion compresi

roba da non credere....