Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2007, 21:53   #7
John MacMoglin
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
penso di sì....ma sei partito cmq da aver speso il 33% in meno!!!
Ti puoi quindi permettere che perda di più come usato....ed hai cmq una moto migliore!!
Tralascio le analisi tecniche che ho letto fino a qui, che non sarei in grado di commentare: non possiedo un Gs e non l'ho mai provato, non possiedo un Tiger e non l'ho mai provato.
Di certo entrambe sono convinto mi sembrerebbero biciclette, dopo aver mollato un Peneuropean 1300 due mesi fà.

Sul piano però prettamente commerciale, mi sento di dire che sono poco d'accordo con te, Luca.

Il punto di partenza relativamente alla spesa è un aspetto a parer mio psicologico (a parte ogni discorso di disponibilità finanziaria, è evidente).
Spendere 14 o spendere 11 fa un'impressione ben diversa !

Quello che però conta, a parer mio, è il delta, la differenze tra la cifra iniziale e quella della vendita dell'usato. Se la differenza è di 2000 Euro per uno e di 3000 per l'altro (dopo un anno, per esempio), con il tasso di sconto che ti ritrovi in questi periodi, il guadagno è per la moto che costa di più, alla fine.
La "forbice" poi diventa ancora più ampia se gli anni passano.

Credo che Varadero e/o Caponord insegnino.

Sono cmq d'accordo che la moto è un desiderio soggettivo e che sia giusto potrare avanti tale desiderio. No denigrerò mai, nè disapproverò, chi ha acquistato un mezzo che a me non piace.
Così come io non comprerei mai un GSXR semplicemente perchè mi dicono sia stra-vendibile, in quanto non farebbe al caso mio.

Spero di essere riuscito ad esprimere il mio pensiero.

Ciao a tutti da
John Mac Moglin
John MacMoglin non è in linea