Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2007, 12:16   #15
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito pure io non ho figli

..ma se posso dire la mia ....

io credo che gran parte dei giovani d'oggi vivano una forma demenziale di bullismo che li fa ragionare in modo completamente distante dalla reatà ..... io credo che quando altri coetanei e amici o semplici sconosciuti ...leggono vedono alla tv di avvenimenti devastanti come questi incidenti ....hanno la presunzione di credere che a loro non potrà mai succedere perchè si ritengono più abili alla guida , più furbi , più tutto .... magari commentano pure dicendo ....a quelli è successo perchè era un brocco del volante

credo che questa sia la cosa più devastante .... la presunzione di essere migliori .....

io credo che sarebbero utili .... nelle scuole nei circoli nei posti di aggregazione di giovani ...e perchè no anche in discoteca .... magari ad un certo punto di una bella serata fermare di botto la musica e presentare e mettere al centro dell'attenzione di tutti qualcuno che magari ha avuto un trauma a seguito di esperienza di incidente .... mettere a confronto diretto un ragazzo magari diversamente abile in carrozzina con tutti quelli che sono potenziali distruttori di se stessi ............ credetemi !!!!......finita la serata avrebbero un bel tarlo da portarsi appresso quando magari stanno a guidare l'auto che guarda caso è sempre piena zeppa di passeggeri .

quindi per me niente è più efficace di un rapporto personale con chi porta la propria esperienza a favore di altri !!!!
guidopiano non è in linea