Quote:
Originariamente inviata da essemme
a costo di essere r(e)azionario:
-mi spiegate perchè devono uscire a mezzanotte per rientrare all'alba?
-politici/forze dell'ordine dove sono? ci vuole tanto a fare dei posti di blocco nelle vicinanze di locali ed applicare le leggi esistenti?
|
scusa, nel massimo rispetto, sia chiaro, ma mi permetto di dissentire completamente su quest'affermazione.
i controlli ci vogliono, rigorosi ed asfissianti, e io sono il primo a riconoscere che invece sono sostanzialmente inadeguati
ma finchè non si esce dall'equazione che fatti del genere accadono per mancanza di controlli, continueremeo all'infinito a piangere per la morte degli adolescenti perchè prevenire e reprimere la stupidità dei singoli è impresa assolutamente impossibile
certe cose accadono soprattutto perchè i 18enni viaggiano alle quattro del mattino, fatti come cammelli, alla guida di bolidi da 300 cavalli divertendosi a superarsi in velocità. E rispetto a questo fenomeno, non ci sono posti di blocco che tengano, il problema è a monte, i ragazzi non dovrebbero avere simili opportunità e sono i papà che dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza
io sono padre, ancora mio figlio è scolaro, ma fra cinque, sei anni mi dovrò porre il problema di come gestirlo rispetto alle uscite serali ed ai mezzi da guidare. E stai tranquillo che, nella speranza di avergli nel frattempo trasfuso il dovuto senzo di responsabilità e capacità di gestirsi con un minimo di buon senso, i controlli sarò io a farli, non li delegherò a nessuna pattuglia
d è indubbio che è ovvio, ma finchè non si esce dall'equazione