Ciao ragazzi...lo so..argomento trito e ritrito...ma ho alcune richieste/considerazioni da porvi.
Ho preso l'ultimo numero di specialmag( oltretutto fino ad oggi mi ero perso una gran bella rivista tecnica....oltretutto parlano bene delle Hyperpro

)....c'è una comparativa GS vs HP2...ma non è questo che ci/mi interessa.
C'è una bellissima comparativa scarichi relativa alla Yamaha FZ6, vengono messi a paragone numerosi marchi...Ackra. Leovince. Arrow. Mivv ecc.
Da tutte le prove si evince che lo scarico, se montato con db killer, dona alla moto un bel 1% medio di potenza in più (che successone!!!), poco più se montato senza db killer, quindi non omologato.
L'unico scarico che arriva a dare, su 100 cv, 2,5 cv in più è il Leovince...oltretutto in versione omologata, mentre ne "dona" di meno senza db killer ( forse perchè lascia troppo libero il gas senza dargli un minimo di contropressione).
Ecco...sono a chiedere a tutti i possessori di scarichi aftermarket (chi non li ha eviti, perpiacere, giudizi basati su aria fritta

) se, con il solo terminale, avete notato u incremento prestazionale, se l'avete notato con o senza db killer...ed in particolare..chi ha montato la Leovince...anche sul Gs c'è aumento di cv con db killer montato o è una caratteristica dello scarico del FZ6?
Grazie a tutti..ma sto facendo un mio test personale( devo comparare un po' di dati per affiancarli a quelli della GPR GPE che testerò questa settimana)