Discussione: castrol gps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2007, 19:32   #44
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Ottimo, questo è il tipo di materiale che interessa, mille volte di più che le "sensazioni" dopo il cambio d'olio..
Le sensazioni si provano sulla tua pelle e ti possono gratificare ( o meno )...anche se non ci credi, per me è così!
Quelo che abbiamo appena letto ( e lo prendo come oro colato !) rimane su un foglio di carta...
Ora sappiamo quale è l'olio migliore e quale il peggiore, ma non possiamo gratificarci provando tutti gli oli che si fanno per trovare il migliore.
Comunque, se ben ricordi, quando feci quell'affermazione sulla scorrevolezza e la rumorosità del motore, non ho affatto toccato il problema della migliore o peggiore marca, bensì della differenza " sotto la mano " e della " sonorità " del motore con lo stessa marca di olio ma di 2 gradazioni differenti...
Come ho già detto, poi, la Castrol, di cui non sono assolutamente un sostenitore ( cioè non me ne frega assolutamente nulla ), è un olio che " unge " da tantissimi anni, è sponsor di una notissima casa motociclistica ( Honda se non sbaglio ) e non ha fatto mai "fondere" nessuno, inoltre è consigliato dallaBMW ( e tutto sommato mi basta, non devo analizzarlo ) in particolari specifiche...
Questo, per me, è sufficiente...poi un olio di marca equivale ad un altro, come al solito...quello che magari è più importante sono le specifiche...a parità di specifiche ...