Discussione: castrol gps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2007, 13:14   #27
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
Il problema è che gli olii sono prezzati in modo ridicolo. Non tutti, ma molti.
Sono completamente d'accordo. Io ho sempre letto le caratteristiche richieste nei libretti uso e manutenzione, poi se erano equivalenti o superiori negli oli che trovavo in giro li ho sempre acquistati e usati senza che la marca mi interessasse più di tanto, e senza che ciò mi abbia mai causato problemi.
Ricordo anni fa, quando decisi di abbandonare il Castrol (molto + costoso) x del Sint 2000 10W40 automobilistico sul mio K100 che all'epoca aveva +o- 40.000 km, un concessionario BMW mi disse chiaro e tondo che non volevo bene al mio motore e che di lì a poco avrei avuto seri guai, paventandomi disastri meccanici pazzeschi. A tuttoggi il fedele K ha 210.000 km, non so come siano fatti pistoni, valvole e bronzine, non consuma un filo d'olio e continua ad andare alla grande.
Lo stesso olio lo uso sul GS da 50.000 km. Li ne consuma un poco (comprato usato, ne consumava anche quando lo ho portato a casa,era appena stato fatto il cambio con non mi ricordo che tipo di olio supercelebrato), circa 1 kg e 1/2 ogni 10.000 km. Mi sono fatto sfuggire un Tamoil 15W50 che era in vendita alla Coop a circa 20 euro in tanica da 4 (o forse 5, non ricordo) litri. Se mi ricapita voglio provare con quello nel GS.
Ciao ciao
Giorg
Papero56 non è in linea