Quote:
|
Fino i 10 000 Km ogni 300 km dovevo rompere le scatole al conce a registrare le valvole perche cominciavano a fare un casino che mi spezzava il cuore. Per cercare di risolvere hanno sostituito bilancieri valvole (senza esito) A i 10 000km gli ho chiesto di provare col Castrol GP 20W/50. Problema RISOLTO !
|
Bhè, se fosse realmente così, non posso che dire che il progetto di quel motore è veramente PESSIMO, i materiali ancora peggio.
Ripeto: su motori jappa ho usato il GP e ci ho fatto con 3 moto 100.000km a testa, controllato personalmente la distribuzione a 50mila e 100mila ed era perfetta, niente consumo olio fra un cambio e l'altro.
Nelle auto (dalla 127 alla punto passando per ritmo e 2 golf a benzina) ho sempre usato olio sloveno da 2,5 euro / litro che cambio ogni 15mila km, e quando ho visionato la distribuzione e le teste per il cambio della guarnizione di testa per il famoso problema che affligge i motori FIRE, questa era perfetta e non c'erano incrostazioni sui cieli dei cilindri.
Se avessi usato olio da 20 euro / litro cosa avrei dovuto trovare secondo te? Oro?