Discussione: itinerario dolomitico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 17:08   #8
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardini alessandro Visualizza il messaggio
io avrei intenzione di partire dal piccolo san bernardo
quattro giorni per fare passi Alpini e Dolomitici ....... è un pò pochino ...se vuoi goderti la bellezza dei posti e non "una toccata e fuga"........ però si può fare

tu hai detto che parti dal Piccolo S.Bernardo ....e per arrivare li che fai ...... autostrada fino a Prè Saint Didier

innanzitutto precisiamo che i passi Alpini in genere collegano due vallate che spesso sono di confine e non sono collegati fra loro rimanendo in quota come invece sono quelli dolomitici spesso i passi alpini da uno all'altro devi scendere a valle e risalire.

io ti consiglio di fare la A 12 fino a Savona poi la A 6 fino a Mondovì e poi vai verso il colle della Maddalena, scendi in Francia ti fai un'abbuffata di passi oltreconfine e rientri in Italia dal passo del Piccolo S. Bernardo e qui ti è già andato via un giorno ...ad essere ottimisti

poi altro consiglio ...salta la valle d' Aosta ...motociclisticamente nulla di esaltante io passerei direttamente verso l'alto Piemonte verso la parte nord del Lago Maggiore che ti collega con la Svizzera oppure vai verso Como o Lecco e su via verso le Alpi Lombarde e da li hai l'imbarazzo della scelta per poi arrivare fino all'Alto Adice.....

se avete degli zainetti con voi ..... devono avere un culo di ghisa oppure non informatele di co tante intenzioni

guidopiano non è in linea   Rispondi quotando