Quote:
Originariamente inviata da Petomane
....scusa la mia ignoranza:
se la Tourguard, ke e' la versione lunga della Streetguard 1, non entra acqua.........non vedo perke' dovrebbe entrare nella street. 
|
Sia nella Tourguard che nella Streetguard1 ( la Tourguard è la versione lunga della Streetguard ) l'acqua non entra da nessun posto, tranne che dalle tasche...ma nella Tourguard non entra neanche da lì.
Il motivo c'è: mentre nella Tourguard tutte le cuciture sono ben nastrate e la tascha vera e propria è fatta con un " sacchetto " di Gore-Tex, nella Streetguard 1 la tasca è fatta in stoffa normale, quindi l'acqua, cominciando ad entrare attraverso le cuciture delle patte, entra in contatto con l'interno della tasca che, impregnandosi, bagna a sua volta la fodera interna della giacca, bagnando, di conseguensa la pancia di chi indossa il capo...!
Se mettete una mano in tasca alla Streetguard 1, vi renderete conto di quello che ho detto.
Personalmente mi sono state sostituite entrambe...non è stato facile, ma si sono dovuti arrendere in quanto la prova dell'impermeabilità è stata fatta direttamente alla Gore-Tex di Verona.

...che, telefonicamente, mi ha dato " perfettamente " ragione.
Fortunatamente non si faceva più la Streetguard 1 e, quindi, mi è stata assegnata una ...Streetguasd 2...
Poichè avevo 2 Streetguard 1, ora ho 2 Sreetguard 2:

Tutti coloro che dicono (
questo già l'ho scritto! ) che non è vero, non hanno mai preso la
" VERA " pioggia, o erano talmente bagnati che non hanno fatto caso che tutto l'interno anteriore della giacca era zuppo!
Ho fatto anche io la prova simulando un acquazzone nel box doccia con la giacca appesa ad una gruccia...provate anche voi a spruzzare col telefono della doccia l'acqua per circa un quarto d'ora sul davanti della giacca all'altezza delle tasche, quindi aspettate un pochino, quindi mettete la mano nelle tasche o guardate intorno alle cuciture delle tasche: vedrete la differenza di colore dovuta al tessuto bagnato.
Senza paura di smentite!