Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 08:34   #23
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Vi racconto una mia avventura di molti anni fa , stavo in autostrada , velocita' sui 120 , vengo superato da una macchina con una famiglia che i supera credo andando sui 130 kmh. Nn ricordo + il punto preciso ma l'autostrada era dritta ,in pianura , ma rialzata sui prati di 4/5 m con un terrapieno , d'improvviso , senza alcun motivo la manda sbanda da dx a sn + volte e alla fine esce dalla strada sulla dx a quel punto inizia a rimbalzare sul prato con tante capriole , valigie che volano dappertutto e termina la corsa a ruote in su con parte della macchina incastrata nel cunettone di scolo delle acque di circa 1,50x 80 cm di profondita.
La macchina aveva appena finito di carambolare che io gia' correvo nel prato verso di lei , ho trovato fuori il conducente ferito che mi urlava di aiutare la moglie e il figlio , guardo nella macchina ma nn riesco a vedere nessuno e nessuno risponde, ma per fortuna mi accorgo che anche il bambino ( 10/11 anni ) e' stato sbalzato ma e' finito nell'acqua ( se cosi' vogliamo chiamarla ,una minestra verdastra scivolosa ) , e svenuto ma miracolosamente sta ancora scivolando e la testa ancora nn e' sotto. a quel punto mi infilo nel cunettone e provo a sostenerlo, ma e' svenuto e quello schifo liquido lo rende scivoloso , nn ci riesco a tirarlo fuori e a quel punto mi rendo conto che mio padre mi ha seguito lui tenta di aiutarmi e tra nn poche difficolta' riusciamo a metterlo sdraiato sul prato.
A quel punto mi rendo conto che la corsia d'emergenza e il terrapieno sono diventate una tribuna coperta di spettatori , che nn fanno assolutamente nulla , se nn urlarci di allontanarci che la macchina esplodera' , unica voce fuoi dal coro il padre che da terra continua ad implorarci di aiutare i suoi ....questi avrebbero lasciato morire affogato in 50 cm d'acqua un ragazzino di 10 anni, per nn correre rischi ....

Alla fine riusciamo ad aiutare anche la madre del ragazzino e spero che nonstante alcune ferite serie nn abbiano poi patito alcuna menomazione....+

Arriva la Stradale che allontana tutti tranne la mia famiglia che insieme a un medico che si era fermato confortiamo i feriti fino all'arrivo dell'ambulanza.
Il poliziotto allontana con modi molto bruschi le persone che si erano avvicinati ( dopo) all'auto incidentata e vedendomi interdetto mi spiega che in queste occasioni i curiosi , si rubano di tutto dagli effetti personali rimasti incustoditi

Riparto contento che la mia famiglia abbia compatta aiutato quegli sventurati , provo un profondo dispiacere e preoccupazione sulla loro sorte che nn ho mai conosciuto, provo anche un senso di schifo infinito per i tanti incapaci di esprimere un minimo gesto di solidarieta' dotati di un cinismo ,forse razionale ma privo di qlc connotato 'umano'.