Discussione: samarcanda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2007, 08:11   #3
ario59
Mukkista doc
 
L'avatar di ario59
 
Registrato dal: 21 Feb 2006
ubicazione: reggiolo
Messaggi: 1.110
predefinito samarcanda

Ciao Smontic, nulla ti vietà di andarci solo, forse io preferirei trovare almeno un'altro equipaggio. Ti consiglio in questo caso di passare per l'Iran e attraversare il Turkmenistan dalla parte di Merv, è un pò più semplice, la strada che abbiamo seguito noi attraverso la Georgia e l'Azebairjian ti impone di prendere il passaggio nave sul Mar Caspio e qui se non parli russo son cavoli, visto che non esistono sia orari, e non potrebbero, essendo navi cargo, imbarcare passeggeri, il tempo della traversata poi è un incognita, dunque portare cibo e bevande a sufficenza per circa 24/36 ore.
In Turkmenistan sulla direttrice Turkmenbashi-Ashgabat-Dervaza-Nukus si attraversa il deserto del Karakum con gli ultimi 600 km. senza possibilità di rifornimento ed una caldo di 52°.
Per la benzina occhio alle truffe, specialmente in Uzbekistan devi dichiarare anticipatamente quanti litri vuoi immettere, se ce ne stanno meno, nessuno ti rida indietro i soldi, ed anche qui si potranno trovare distributori a secco e/o con benzina a 76 ottani, dunque ti impone di viaggiare con un serbatoio di grande capacità ed una tanichetta da 5 lt. di scorta.
Mi sembra che per ora, te ne ho già dette abbastanza, e non ti voglio scoraggiare, anzi è un viaggio che con le dovute precauzioni è stupendo.

Mimmo
[IMG]
[/IMG]
[IMG][/IMG]
ario59 non è in linea   Rispondi quotando