Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2007, 18:50   #400
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Exclamation Per tutti quelli che...

...già ce l'hanno e tutti quelli che l'aspettano: succede davvero!!!!

Oggi pomeriggio giretto (breve) in pausa pranzo.
Ho oramai raggiunto i fatidici 1.000 km e la voglia di scoprire cosa succede ruotando la manopola oltre i due terzi è sempre più forte.

Ecco quindi che, ripartendo da uno stop in salita, su una deserta stradina super secondaria, mi dico e percè no?
Già in movimento in prima velocità apro gradualmente, anche se con una certa decisione, ma, badate bene, senza sfiorare la frizione o fare nessuna manovra col busto e... mi trovo in una posizione molto più consona al nostro Valentino che ad un tranquillo guidatore di una "motodavecchiedadentisti" !!!

PORCAVACCA

Non staccavo la ruota anteriore da terra da decenni!
Con la 1150 sinceramente non mi era nemmeno mai passato per la testa di provarci e anche oggi non mi aspettavo che succedesse così facilmente.
La cosa più bella è che tutto è avvenuto senza nessun panico: la sensazione che la moto mi ha trasmesso è stata di potenza sotto controllo .
Complice la strada in salita è bastato ridurre un pelo il gas e l'anteriore è atterrato di nuovo magari un pelo troppo bruscamente, ma senza fiotti di adrenalina in circolo. Al contrario: I kept cool!

Bene. Visto che non ho nessuna intenzione di diventare il nuovo Chris Pfeiffer (non sò voi), sicuramente terrò ben conto di questo aspetto della mia nuova moto.

P.S. Come avrete capito dalla moto, quello della foto non sono io...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg wheelie.jpg (77,2 KB, 248 visite)