Quote:
Originariamente inviata da flavioff
ci sono mezzi difficili da gestire come una MV od una R1... ma anche in questo caso dipende solo dal cervello di chi le compra ( e di chi le vende).
|
Infatti una moderna 1000 sportiva dovrebbe incutere un certo timore riverenziale, soprattutto nei piloti poco esperti, che non troveranno tanto facilmente il feeling giusto con una ciclistica da corsa, tuttavia dalle mie parti gli incidenti pių gravi coinvolgono quasi sempre sportive... Anni e anni fa ho posseduto una GSX-R 1100 (modello '89) e una 750 (idem), ma a confronto con le moto di oggi mi sembrano due catorci, e di certo se salissi adesso su una GSX-R 1000 o una R1 ci penserei due volte prima di scatenare la cavalleria, per quanto in fin dei conti le moto attuali sono pių sicure, se guidate con cervello, hanno ciclistica, freni, gomme, insomma tutto pių performante di un tempo, non solo il motore.
Sul fatto che i venditori dissuadano il pivello di turno dall'acquistare una super-sport, beh alcuni non ho dubbi che lo farebbero, altri invece ho proprio i miei dubbi.
LoR