Discussione: Spero che BMW legga!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2004, 15:16   #9
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito Re: Spero che BMW legga!

Quote:
Originariamente inviata da maidomo
Abbiamo le nostre scimmie. Chi più chi meno.

Spendiamo per le nostre amate migliaia di euro. Chi più chi meno.

Vi doniamo altre migliaia di euro per fare un tagliando senza il quale c'è da guidare con una mano sui gioielli di famiglia e una sul portafoglio, sperando sempre di non fermarsi per un guasto.

Spendiamo altre migliaia di euro per accessori, capi d'abbigliamento e cazzate varie, ringraziando sempre la scimmia di cui sopra.

Mi vuole spiegare, per cortesia, mamma BMW perchè continua a fare scarichi che si anneriscono dopo una settimana e farci pagare come accessorio la possibilità che rimangano lucidi anche durante l'uso?

Siete così pezzenti?
Non vi basta che spendiamo 15.500 euro per un GS molto più plasticoso del precedente?

Non credete che sia un diritto di chi spende 30.000.000 del vecchio conio avere degli scarichi che durino lucidi nel tempo?

Cara BMW, te lo metto per scritto: credo proprio che questa sia l'ultima moto che mi vendi.

La scimmia sì, ma coglione ancora no!

Maidomo.
Guarda, hai perfettamente ragione, ma devo dire che una parte della colpa e' degli utenti e delle riviste che vengono "foraggiate" per mascherare a dovere i difetti.
Ti spiego il perche': frequento l'ambiente motociclistico da 20 anni e parlando con i BMWisti (di cui ora anche io faccio parte) si ha sempre l'impressione che loro cavalchino un qualcosa di "superiore" agli altri.
Effettivamente in alcuni casi la superiorita' c'e`.... in molti altri no.
Ma piuttosto che ammettere che i collettori diventano blu dopo 50 km ho sentito dire da persone diverse (molto fieramente) che :

1 - si tratta di "un segno di distinzione"
2 - solo le BMW ce l'hanno e quindi un motivo ci sara'!!!!
3 - l'importante e' l'affidabilita'
4 - é una caratteristica dei motori boxer !!!!

In questo gli vengono in aiuto le riviste del settore che definiscono "la tipica colorazione BMW" il bluastro delle cromature cotte dei collettori invece di parlare di un difetto estetico ma pur sempre fastidioso (soprattutto se si sono spesi 12000 o piu' euro).

Un tizio vedendo i collettori della mia California EV Touring perfettamente lucidi mi ha chiesto: "come mai i tuoi non sono blu come quelli della mia BMW ?"

Lo stesso principio si puo' adottare per gli strumenti.
Quando Motociclismo pubblico' la prova della California' mise l'accento sugli strumenti con indicatori dei km a "barilotto" ormai obsoleti quando ormai anche gli scooter montano strumenti LCD.

Leggendo la prova di una BMW (non ricordo quale, credo la RT) riferendosi agli strumenti li defini: un tocco classico.

E'ovvio che se un produttore vede trasformare i difetti dei suoi prodotti in caratteristiche non si sogna minimamente di cambiare rotta .........

O sbaglio ????

Resto comunque del parere che la BMW costruisca ottime moto ma che (come tutti) puo' sbagliare e la K1200S ne e' la prova.

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea