Discussione: Banca o portafoglio ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2007, 10:45   #32
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
chieder un prestito NON č MAI conveniente ...........per chi lo chiede .
(...)
beh, molti modelli nuovi sono acquistabili con finanziamento a tasso zero (TAN 0, TAEG 1,XX) o poco pių.
tra pagare un importo subito e lo stesso importo dilazionato, mi pare pių conveniente la seconda soluzione.
perchč tasso zero?
intanto, perchč il conce fa una convenzione con la finanziaria e una parte dei mancati interessi li mette lui.
inoltre, la finanziaria spera, in questo modo, di...agganciare nuovi clienti, ai quali, intanto, manda una carta di credito revolving (a rimborso rateale a tassi usurari) e poi allettandoli di continuo con nuove proposte di finanziamenti (non certo a tasso zero!).
č sufficiente restituire la carta di credito tagliata senza mai usarla (il primo utilizzo fa scattare un...meccanismo perverso) e non badare alle loro continue missive: dopo un annetto si stancano e la smettono (fino alla prossima moto a rate ).
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non č in linea