Discussione: vemar modulare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2007, 12:26   #7
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Ciao a tutti,
conosco bene il VXD della Vemar in quanto l'ho visto nascere e...crescere, nel senso che rispetto al modello iniziale ha subito alcune modifiche al meccanismo per l'apertura della mentoniera. Ora funziona bene. Ha una calzata molto particolare in quanto per essere un modulare ha una forma quasi racing. E' diffiicile da indossare e bisogna girarlo mentre lo si calza facendo quasi perno sulle orecchie. I miei (ne ho due) non fischiano ma pur essendo della mia taglia M calzano leggermente stretti.
Sono d'accordo con Ultimo che lo Shoei è di un altra categoria, ma stiamo parlando di un casco in plastica a confronto con un casco in fibra ed anche il prezzo è molto diverso.
In sintesi un buon casco da tenere in considerazione se si vuole un apribile in plastica per un uso giornaliero. per un uso turistico sceglierei il Justissimo della Caberg o uno dei vari Airoh (parlando sempre di plastica).
Aldo : ora esiste anche una versione del VXD con interno smontabile. Hai dovuto discutere con Vemar perchè il sistema Bluethoot è integrato nel casco e (in teoria) non sostituibile.
Da poco hanno fatto anche la versione "Collection 07" con colori forti (giallo e arancio) ed interni multicolori. A me non piacciono (vanno bene ora che è carnevale.....) ma forse agli scooteristi piaceranno.
Ciao
Hantar