Quote:
Originariamente inviata da Luigi
|
e pensa che io volevo giocare a mediano di mischia!!
una sola cosa è sicura e cioè che non avrei mai potuto fare la seconda linea.
parlando dell'arbitraggio... noi rugbisti/e sappiamo bene che vince sempre la squadra più forte... non ci sono santi che tengano! certo è che però, quando le squadre si equivalgono e il risultato è in bilico, scelte arbitrali avventate possono spostare l'ago della bilancia:
il calcio di punizione sulla prima mischia crollata, per esempio! ma quando mai?
i placcaggi degli inglesi senza palla. le ostruzioni (vedi il calcetto a seguire per dallan, che sicuramente non sarebbe andato in meta, ma chissà...), la touche del primo tempo sui 22 inglesi palesemente portata fuori da martin corry e assegnata inspiegabilmente ai padroni di casa.
Il tenuto di robertson... che con una mano si teneva la testa e l'altra era incastrata sotto la maglia che robinson gli aveva rivoltato nel placcaggio... con cosa stava facendo il tenuto???
e il giallo a bortolami... mai visto tirare fuori un giallo per un fallo professionale senza aver ricevuto almeno 2 "avvisi" dall'arbitro...
il problema è, come ha anche dichiarato berbizier, che per alcuni la nostra è ancora la "piccola" Italia che ha tutto da dimostrare e alla quale non si perdona nulla, e finchè non vinceremo di 50 punti ci toccherà sta manfrina... rassegnamoci e rimbocchiamoci le maniche per fare quei 50 punti!