Pantalone HG Tuareg Rallye II Goretex
Descrizione sul sito:
http://www.hein-gericke.com/uk/image...IIGtxPants.jpg [/IMG]
100% impermeabile ad acqua e vento grazie alla membrana in Goretex
Tessuto esterno in Dynax molto resistente all'abrasione
Rinforzi in pelle sulle aree a rischio ferita
Profilo riflettente
Protezioni Hiprotec su ginocchia ed anche (???)
Cuciture SAFE
4 tasche non impermeabili
Regolazione della larghezza in vita
Inserti elastici sulle ginocchia
Cerniera perimetrale di collegamento al giubbino
Colore unico : nero\beige
I talloncini erano stati eliminati in negozio.
Ho pesato il pantalone sulla bilancia di precisione: 1.861 grammi.
Iniziamo dall'estremità inferiore:
Troviamo la classica zip laterale. Una volta aperta, il pantalone "scampana" davvero tanto, a tutto vantaggio della comodità nell'infilare gli stivali.
Risvoltando troviamo -un po' più su- la nostra mebrana in goretex. All'interno di questa, nel primo tratto, c'è un materiale diverso dalla rete e più resistente per i primi 10-15 cm.
La membrana si fissa al pantalone con i soliti automatici, due per zampa
La parte inferiore del pantalone (lo stinco) è in Dynax con cuciture beige
Il ginocchio è invece in pelle. Sopra c'è la zona di tessuto elastico, in beige.
Sul lato della gamba destra, scrittina HG-1970; dall'altro lato scrittina Tuareg (si vede in un'altra foto!)
Due tasche anteriori (non impermeabili!) abbastanza ampie e chiuse con zip.
La regolazione in vita avviene con velcro e linguetta. Esprimo la stessa perplessità di sopra: con il tempo le linguette si arricceranno?? Avrei preferito un cursore in plastica. Anche se, dal punto di vista della sicurezza, meno corpi rigidi si hanno a contatto con il corpo e meglio è!
Ecco anche la cerniera in vita (molto discreta) per collegare il pantalone al giubbino
La chiusura del pantalone è costituita da un automatico in cima, da una striscia di velcro che chiude la patta e poi da una zip. Alle spalle della zip troviamo una ampia patta interna e poi una seconda patta costituita dalla membrana... massima protezione dal vento! =P =D (sapete,esce così poco..non è abituato!)
Panoramica del retro, molto discreto.
Sul retro delle ginocchia, materiale elastico.
La membrana: notate come scampana sotto e le cuciture sul ginocchio per non intralciare.
E' collegata al pantalone, in vita, con una cerniera.
Una volta estratta la membrana in goretex, all'interno del pantalone rimane comunque la solita fodera a rete.
Le protezioni per le ginocchia.
Quelle per le anche non ci sono!
Sono presenti le tasche laterali, molto piccole e-come per il giubbino- cucite alla fodera a rete. Ma non le protezioni :-\
Un altro particolare dell'interno del pantalone.
Anche qui sono presenti due appendini laterali (per i ganci delle stampelle) ed uno centrale.
La vestibilità
I pantaloni sono taglia L. Sono sempre alto 1,84 ma stamattina peso 75kg. Magro. In vita mi sta perfettamente; non ho mosso le regolazioni. Indosso la taglia 33 dei Levis 501 (per dare un'idea) (lunghezza 34). Inutile dire che la lunghezza è perfetta, in piedi. Seduto sul sellone, le protezioni stanno dove dovrebbero e il pantalone sale a scoprire tutto il collo del piede.
Il prezzo è esagerato! 299 euro a listino. L'ho acquistato unicamente perchè l'ho trovato su e-bay a 151 da un negozio tedesco ;-D
Andiamo alla recensione dinamica, va'!