Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 14:02   #292
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
predefinito Impressioni di guida

Tornando al tema di questa discussione, ho detto del super motore, della grande maneggevolezza, della confortante sensazione di sicurezza che la moto trasmette, ho cantato la scomparsa dell'effetto ON-OFF.

Voglio adesso richiamare la vostra attenzione sul consumo.

Premesso che sono in pieno rodaggio quindi non supero i 4/4.500 giri/min, che ho usato la moto in città o, prevalentemente, in percorsi collinari, caratterizzati da salite, discese e curve di tutti i raggi, attualmente il consumo medio si è assestato a 5,3 lt.x100km.

Visto le prestazioni della 1200 mi sembra un valore ottimo, assolutamente in linea con il valore di consumo medio nella scorsa stagione della mia vecchia (e ben rodata) 1150, che è stato 5,1 ltx100km.

Detto questo, aggiungo che da quando ho la moto nuova, ho notato che:
  1. Non avevo mai usato la moto in febbraio perchè non amo particolarmente il freddo
  2. Domenica scorsa ero in moto nonostante un freddo ed una nebbia che per alzarsi da letto ci voleva una gru
  3. Ogni volta che esco per una commissione, il percorso minimo è 25/30km, con lunghe deviazioni in collina (indispensabili per evitare il traffico )
  4. Ogni scusa è buona per infilarmi in garage

NON chiedetemi il perchè