Discussione: Sito x acquisto casco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 00:56   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albiTO Visualizza il messaggio
Io vorrei prendere l'Airoh SV55, tu a cosa ti riferisci sul fatto che fanno cagare?
Tanto io, Arai, Shoei e marche varie da nababbi non ne compro.
Mi riferisco al fatto che le uniche marche decenti sono, IMHO, l'Airoh e la HJC. Le uniche che prenderei in considerazione (anche se come modulare forse preferisco l'HJC).

Io comunque indosso solo caschi da nababbi . Tanto io i caschi li faccio durare parecchio e tutto sommato con i 350 iuri del mio XR1000 ci ho fatto già tre stagioni: fanno poco più di 100 euro a stagione (che diventano meno se lo uso ancora la quarta stagione). Direi che ci può stare
Considerando che dentro ci sta la mia testa e che il confort delle marche citate mi soddisfa pienamente preferisco spendere quei 100-150 euro in più ma stare comodo, ben ventilato con un aerazione sufficiente e con una buona protezione.
Sul casco non transigo.

Ripeto questo non vuol dire prendere il top di gamma (infatti il mio XR-1000 non è top di gamma) ma io oriento la mia scelta sui marchi citati.

E prima dello shoei XR-1000 usavo un fantastico Quantum F che mi ha accompagnato per molti anni.

Spesso chi più spende meno spende.

E se ti fai il giretto che ti ho detto un casco da nababbo non lo paghi molto di più di uno da "barbone"!!