Fino ad oggi ti davo ragione al 101%.
Proprio stasera però, parlando con un amico, mi sono reso conto che sul nuovo potrebbe essere interessante anche una di quelle formule rateali con cui si dà un anticipo (che in pratica è l'usato che si dà in permuta), poi si paga un canone mensile per tre anni e al termine si può restituire la moto (usandola come permuta), oppure rateizzare il residuo (oltre che ovviamente pagarlo tutto un botto).
Il vantaggio starebbe nel fatto che se parti dando un usato in permuta in pratica non tiri fuori una lira di anticipo e paghi solo la rata mensile ed hai la moto nuova e con garanzia. Alla fine decidi cosa fare in base alle tue disponibilità del momento (o alle tue scimmie del momento).
Detto così sembra la scoperta dell'acqua calda, nei termini generali il meccanismo lo conoscevo già ma quello che mi ha lasciato di sasso è stato l'ammontare reale della rata. Conosco due persone che hanno fatto così, acquistando una moto del costo di 20.000 euri quello che spende di più paga 85 euro al mese... varrebbe la pena di farci un pensiero.
__________________
SZKVSTRM650!
|