Sarebbe anche ora che i prezzi dell'usato, anche del GS, si adeguassero davvero al mercato..
Capisco pagare 12.000 euro una moto di pochi mesi con pochi KM, se nuova costa 13.800 euro; se pensate che solo togliendo l'iva siamo a quel valore...
Poi uno cerca, e trova persone che mettono prezzi alti e poi si lamentano che non vendono, che la moto è a quel prezzo perché accessoriata con una vite in più in ergal, come se una autoradio da 300 euro su una macchina ne aumentasse il valore di 300 euro...
Vabbè, il periodo non invoglia ad acquistare, lo sa una amica che presa dalla Scimmia del GS, deve vendere prima una Honda XR-650 Motard, e magari pure una Yamaha XT 660X, e adesso nessuno la contatta..
Mi starò tirando la zappa sui piedi, visto che ho un GS1200, però credo che i prezzi vengano tenuti alti più che dai privati dai concessionari; è un po' un cane che si morde la coda, anzi un circolo vizioso; se ci si convince e ci si fa convincere che quell'usato vale tot, allora si troverà da venderla a tot; così si dice che il valore dell'usato BMW tiene, perché chi ce l'ha la vende ad un prezzo alto e chi la vuole è disposto a pagarla a quel prezzo alto..
Ma ovviamente se poi non si vende, il prezzo scende: ma forse chi compra BMW non ha problemi di un po' di euro in più..
|