Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 22:45   #47
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
Cosa ne pensate della tipologia delle prove di InMoto? Ovvero:
- per la parte statica meno testo a seguire palloso da leggere e più immagini con propria didascalia;
- per la guida testo più conciso e diviso per argomenti
Ti dico la verità, non mi piace.
Mi sembra un impostazione buona per un giornalino da sfogliare e buttare, non per un mensile che costa pur sempre 4 euro e dal quale ci si aspetta una certa "autorevolezza" nei contenuti ma anche nella forma.

Non mi piace:
- la grafica: è un guazzabuglio di colori e caratteri diversi.
- la sezione guida, che considero il nocciolo di un buon articolo, è troppo schematizzata, è troppo impersonale. Insomma io voglio che mi racconti come va sta moto, voglio capire che emozioni ti ha trasmesso, voglio sapere come si comporta andando a spasso, spingendola nel misto, se va bene per farci le vacanze. Insomma vorrei leggere uno scritto più articolato e motivato nei giudizi.
- piccolezza: nelle tabelle comparative, perchè la potenza è indicata solo in kW ? Io manco lo so quanti kW ha la mia moto.. Farà anche professional ma non si capisce!

Mi piace invece la pagella, mi pare ben articolata nelle varie voci. I commenti inseriti nella tabella sarebbero secondo me stato più giusto usarli per arricchire il testo della sezione guida.

Ma la cosa che più mi infastidisce è il fatto che i tester sono quasi sempre fotografati in jeans.
Come dire: predicare bene e razzolare male (o ruzzolare facendosi del male.. )
Ma è un male comune a molte altre riviste del settore.
Tutti questi direttori che pontificano sulla sicurezza, organizzano corsi di guida sicura e poi.. tester in jeans perchè le foto vengono meglio.. non c'hanno le palle!

Molti complimenti per il test dei guanti invernali, il miglior test della rivista di febbraio.