Anche un amico con la sua Rav4 nuova di pacca mi aveva preannunciato che avrebbe comperato un'auto fuoristrada...
Diciamo che "moto" è più semplice da pronunciare piuttosto che scooter e va bene un pò per tutti.
Io non mi scandalizzo se qualcuno associa uno scooter ad una moto, tanto non c'è gara, se appena parli di viaggi o di tecnica la cosa riprende la sua giusta gerarchia.
Piuttosto mi chiedo perchè acquistare uno scooter e poi sgasare bizzarramente al semaforo, forse un desiderio recondito mai realizzato fino in fondo di possedere una motocicletta decente con tutte le sue marce e quella leva della frizione che da decenni danno per spacciata senza riuscire mai ad eliminarla.
Inoltre è bellissimo andare piano con una moto "vera", e un lusso che ci possiamo permettere è quello di farci superare in città da forsennati che armeggiano con il loro variatore, è il loro regno e si sentono i padroni del traffico.
Ma noi saggiamente sappiamo che possiamo decidere di volgere ad est in qualsiasi momento e dirigerci verso la Grecia, o arrampicarci verso i passi svizzeri se solo decidiamo di farlo.
Un aspetto che non ha prezzo e non ci fa ingarellare solo per raggiungere il panettiere, non serve avere fretta quando puoi girare l'Europa, mentre devi dare l'anima per caricare la morosa messa giù da gara per andare al cinema con il tuo Burgman...