Discussione: 1200 fra RT e GT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2007, 09:04   #10
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Spesso mi pongo una domanda; per fare del turismo veloce come fate ?
- Sacrificate la patente in onore di un viaggio ad alta velocitą ?
- Caricate la moto sul treno e la scendete in Germania dove vi lanciate in coppia e bagagli a 250 km/h ?
No, lo chiedo perchč io sono notoriamente uno che ha fatto del turismo decisamente veloce, ma nei tempi in cui non c' erano i tutor e in cui gli autovelox non erano disseminati 4 per ogni chilometro
Oggi come oggi moto turistiche veloci le vedo prive di senso, e quando viaggio in autostrada con il mio GS perdo pił tempo a guardare il tachimetro per paura di sforare e regalare punti al vento, piuttosto che a guardare la strada....
Innanzi tutto bisogna vedere cosa si intende per turismo veloce e su che strade...
Certamente non sono una persona che va sempre a 200 come te...sinceramente non mi piace, ma, quando si viaggia, arrivo quasi sempre prima io...anche perchč non perdo tempo in inutili soste...ho un " passo " molto veloce, ma non vado a velocitą folli.
In Abruzzo abbiamo delle strade dove ci sono 10 curve in poco pił di 100 metri ed, anche lƬ, mi faccio rispettare, senza dire, assolutamente , di essere il pił veloce, ma sono sempre trą i primi, pur non sfruttando la moto...
Per concludere, turismo veloce, secondo me, non siglifica " scapicollarsi " a velocitą eccessive, ma viaggiare con una certa " fluiditą ", impiegando meno tempo rispetto agli altri a fare un determinato ( lungo ) percorso.Ho un tipo di guida, su strada, molto redditizio in termini di tempo e di fluiditą di marcia...ad esempio sono abituato a fare tantissimi km con un "ritmo" molto sostenuto ( ho detto un ritmo, non velocitą ).
Per 3 anni sono andato all'Elefantentreffen che dista da casa mia 1120/1140 Km. ed ho inpiegato ( sempre ) 10 ore a tornare a casa.
L'anno passato sono andato con una comitiva di motococlisti pił giovani di me ( ci vuole poco...! ) che avevano la necessitą di tornare il prima possibile a casa la sera della domenica...
A parte che si sono attardati a fare benzina la mattina alle 9,00, mentre io l'avevo fatta la sera prima, perdendo circa una mezz'ora, alla fine, alla barriera di Pescara Nord, dopo 1120 Km, io sono arrivato alle 19.00, mentre tutti gli altri sono arrivati alle 21.00!!!
Questo, secondo me, significa turismo veloce!
Per fare questo tipo di turismo " veloce " non occorre necessariamente un "missile" come in K 1200 GT, lo facevo lo stesso col 1150 RT...

Per C.P.2 :Sono pienamente d'accordo con te.