scusa ho visto adesso che hai il 1200 ero convinto del contrario.
Allora ggiungo ancora questo.
ad inizio settimana ho fatto visita al mio tornitore di fiducia e al mio saldatore (che stanno ad un isolato di distanza)per illustrargli il problema del portapacchi.
Lui mi ha detto che volendo potrebbe realizzarmi un portavaligie con tubi da 18 molto + aderente dell'originale, e soprattutto che non sfrutti unicamente gli attacchi sul telaietto posteriore.
Lui mi diceva che non ci sono problemi, ma la spesa che preventivava non era molto distante dal portavaligie Touratech.
Quello che però continua a starmi a cuore è la questione dell'ingombro laterale.
Il 1200 con le zega montate su portapacchi Givi supera il metro di ingombro e con quello della touratech non credo che la cosa migliori.
E' un bel camioncino credimi.
Ho visto che la soluzione touratech per il 1150 con le valigie 41/41 con quella sinistra scavata è molto + funzionale e compatta.
A occhio direi almeno una quindicina di cm più stretta rispetto alla stessa soluzione applicata sul 1200.
Al saldatore (che è specializzato in saldature su alluminio) gli ho portato un paio di stampe di foto delle valigie per il 1150 per fargli vedere l'incavo che è ricavato sulla valigia sinistra e chiedergli se, in accordo con l'altro amico Friz tornitore, riuscirebbero a realizzarmi la stessa cosa.
Il tizio sostiene che si possa fare, ma oltre che essere una cosa che non rimarra mai come il sistema per il 1150 (per via di qualche piccola saldatura seppur molata a vista) si è riservato sui costi.
La settimana che viene devo ripassare da entrambi per avere preventivi più precisi, se vuoi ti tengo informato.
__________________
BMW R1200GS
[URL="http://www.motorcycling-adventures.com"]http://www.motorcycling-adventures.com[/URL]
Ultima modifica di Nazca; 01-02-2007 a 23:42
|