Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2007, 20:24   #6
Spiderman
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio
Ho resistito da 4 gennaio ad oggi con la moto nuova in garage.

Poi, oggi "stremolito" dalla e dal bel tempo non ho potuto più resistere: ho chiamato l'assicuratore e gli ho intimato di riattaccare l'assicurazione entro le 12, pena fustigazione!

Alle 14, completato e gustato il rito della vestizione, sono uscito dal garage per il primo shakedown.

E' il primo giro e non voglio farmi mancare niente, quindi, subito tappa all'estero: rotta verso la ridente Repubblica di S.Marino, dove festeggiare il battesimo della strada con un bel pieno di verde a 1,134 euro al litro!

Motore freddo, gomme e freni nuovi, avanti adagio sulla superstrada Consolare. Fà un freddo biricchino ed io non mi sono coperto abbastanza, ma, man mano che i km si susseguono, i brividi vengono sostituiti da qualcosa di diverso, una sensazione dapprima tiepida, poi sempre più calda.
All'uscita da un tornante, mentre la manetta ruota e la RR schizza via lo riconosco: è G.U.S.T.O, è G.O.D.U.R.I.A P.U.R.A!!!

Grazie ingegnieri BMW per aver creato questa moto e scusate se avevo dubitato di voi per i "contenitori per le urine", per la mancanza del gancetto per il casco, per gli strumenti striminziti, per il cavalletto centrale che mi avete fatto pagare, per la mancanza di qualsiasi appiglio per il passeggero, per l'estetica "minimalista", ma questo che avete creato è un mondo nuovo per me che vengo dal modello precedente!

La moto è LEGGERA, agile, stabile e veloce; il motore è potente, pastoso, l'erogazione è fluida (l'effetto ON-OFF è un lontano ricordo); la frenata (con ABS) vigorosa e modulabile, sicura sull'umido: alla mia prima uscita ho apprezzato subito la sua efficacia!

Concentrato nella guida mi scopro a pensare "La prossima moto che compro la voglio di grossa cilindrata" ... è che questa sembra una 600!!! Che SBORNIA! E come sarò ridotto quando, fuori rodaggio, potrò spingere di più????

A malincuore inverto la marcia e rientro verso Rimini, dove, negli uffici della concessionaria incontro un conoscente che si stà informando sulla R1200R.
Visto da cosa scendo mi chiede un consiglio e io gli dò lo stesso che voglio dare anche a tutti gli "R1200R-scettici": compratela! Perchè questa, sarà anche un moto da dentista, ma farà "cadere i denti" ad un sacco di gente!!!

E domenica: RUMBA con gli amici!!!
...bellissimo resoconto Zio!!
Leggerlo mi ha fatto godere come una mukka svizzera in vacanza in un camping di asini sardi........